domenica 26 gennaio 2014

Kirk Hammett

Salve a tutti! Nemmeno oggi parleremo di me, in quanto non ho nulla da dire, ma parleremo di un argomento su cui ci sarà sempre qualcosa da dire, ovvero Kirk Hammett, il mio amato chitarrista!
Kirk Lee Hammett nasce il 18 Novembre 1962 a El Sobrante, vicino San Francisco, da padre irlandese e madre filippina. Ha inoltre un fratello maggiore di nome Richard e una sorella minore di nome Jennifer.Ha studiato presso una scuola cattolica voluta per lui dal padre. Kirk ha un ottimo rapporto con il fratello maggiore, un appassionato di musica Rock, che gli fa ascoltare moltissimi dei suoi dischi, facendogli conoscere artisti come Jimi Hendrix e i Led Zeppelin. E' proprio il fratello a farlo appassionare anche alla chitarra, che anche lui suonava.
Quando Richard va via di casa, il padre di Kirk sempre più spesso perde il controllo, diventando alcolizzato e cominciando a picchiare sua madre. Subisce anche lui innumerevoli abusi da bambino, molte volta mentre cerca di difendere la madre finché, qualche giorno dopo il suo sedicesimo compleanno, il padre li abbandona.
Kirk dall'età di quindici anni inizia a sfogare la sua rabbia e le sue frustrazioni suonando la chitarra, esercitandosi diverse ore al giorno e definendo la musica "una terapia".
Nel 1980 forma una band alla quale lui stesso da il nome di Exodus, con Tim Agnello, Tom Hunting, Carlton Melson e Keith Stewart. Dopo un po' di tempo dalla formazione della band, gli Exodus ottengono una data insieme ad una band di Los Angeles che ha appena raggiunto il successo. Sono i Metallica. I Membri delle due band vanno subito d'accordo, sbronzandosi insieme dopo il live riuscitissimo.
Poco dopo i Metallica contattano Kirk per sostituire il loro primo chitarrista (Dave Mustaine). Kirk prende il biglietto da San Francisco a New York la stessa sera per raggiungere quella che diventerà, non solo la sua nuova band, ma anche la sua vera famiglia.
Kirk si è sposato due volte, la prima nel 1987 con una certa Rebbecca, il matrimonio durò solo tre anni, i due divorziarono nel 1990, durante la registrazione del Black Album. La seconda nel 1998 con Lani, con la quale ha avuto due figli, Angelo Ray Keala (29 Settembre 2006) e Vincenzo Kainalu (28 giugno 2008).
 I suoi interessi includono: il surf, la cucina, i cavalli, l'archeologia, le automobili, le riviste di fantascienza, raccoglie teschi di animali come cani e gatti, e anche la collezione di scene tratte da film horror. Quando non è impegnato in tour o in studio, ama fare surf  sulle coste della California, oppure dedicarsi al suo ranch.
In passato ha avuto problemi con la sua dipendenza da alcol e droga, a causa della quale entrò in riabilitazione intorno al 2002-2003.
Adoro Kirk perché mi sembra una persona molto sensibile, come hanno affermato gli altri componenti dei Metallica. Nonostante sia sensibile non è un ingenuo, non si lascia fregare. E' una persona a mio parere dolce e pacifica (che cercava di risolvere i litigi fra James e Lars del 2004).


Eccovi una foto di quest'uomo stupendo!
Nonostante la faccia da rincoglionito, lo trovo bellissimo *.*

Nessun commento:

Posta un commento