venerdì 31 gennaio 2014

Riassunto del nuovo anno (in ritardo)

Bene figliuoli, dopo non aver postato nulla ieri, a causa del ritorno della febbre, oggi preparatevi ad un post lunghino!
Visto che ho il blog da poco e non ho potuto fare pubblicamente  con voi il bilancio dell'anno appena passato lo farò adesso. Per alcuni potrà essere una cosa stupida, ed in effetti lo è anche per me, ma lo faccio soltanto per mettere la testa a posto e non rifare certi sbagli.
Il 2013 è stato un po' una merda per me, visto che il primo anno nella nuova scuola (che non ho scelto io) non è andato poi così bene come avrei sperato, i compagni sono decenti, sempre relativamente a quelli delle medie, e i professori ottimi, anche se spie. L'unica parte davvero bella è stata la manifestazione contro la legge aprea, la mia prima manifestazione, che è stata davvero fantastica! Alla fine dell'anno mi hanno dato il debito formativo di matematica e quindi ho dovuto studiare per tutta l'estate, tranne una settimana in cui sono andata a vedere i templi greci a Selinunte con la mia famiglia, una vacanza davvero fighissima! Dopo la vacanzina e l'esame di recupero andato a gonfie vele, avrei voluto godermi le ultime due settimane di vacanza, ma il pensiero doloroso della mia storia troncata con una stronzo di cui ho avuto la sfortuna di innamorarmi, che è stato il mio vero unico (e ultimo) vero amore, mi ha distrutta per tutto il tempo, rendendomi un essere senza sentimenti per...il resto della mia vita credo. Ci tengo a precisare che le sofferenze della storia terminata durano da quasi due anni ormai, lui si è rifatto una vita e ha distrutto la mia. Dopo le sofferenze ecco che ricomincia la scuola in tutto il suo schifo. Il primo giorno faccio il mio ingresso trionfale con una T-shirt dei Metallica, un paio di Jeans neri e le mie inseparabili converse, saluto i miei compagni e adocchio il nuovo stangone che adesso occupa il mio cuore e i miei pensieri, ma non sarà mai come il primo amore, che ero già pronta a sposare...che illusa. Dopo il primo giorno inizia un periodo folle di studio, da cui sono uscita stanca, stressata, malata e con tre debiti in sospeso. Natale è andato bene, ho ricevuto una felpa e due magliette dei Metallica, SOLDI, TANTI SOLDI, e un bracciale di pelle dei Pantera. A Capodanno mi sono strafogata e poi ecco che inizia l'anno nuovo.

Credete che il post sia finito? Bene ragazzacci, vi sbagliate!
Oltre al bilancio dell'anno ci tengo a condividere con voi anche le canzoni che hanno composto la colonna sonora del mio 2013. Eccovi la classifica:
1. Welcome Home (Sanitarium) (Questa a dire la verità è la colonna sonora della mia vita, oltre che del mio anno.)
2. Fade To Black (Che riesce sempre a strapparmi una lacrima).
3. Too Many Friends dei Placebo (che mi ha calamitata.)
4. Wasting Love (che vi ho già elogiato)
5. Fear Of The Dark degli Iron Maiden
6. The Unforgiven
7. Gunslinger degli Avenged Sevenfold
8. Orion (perché mi ricorda il nostro Cliff)
9. Heart Shaped Box dei Nirvana (perché è nel CD che mi ha regalato una delle persone più importanti della mia vita <3)
10. Who Wants To Live Forever dei Queen (semplicemente meravigliosa)
Ne ho scelte solo 10, altrimenti non avrei finito più di elencare, ma come vedete, la maggioranza delle canzoni sono dei Metallica. 
Detto ciò vi saluto gente, e buon anno in ritardo dalla vostra -Sanitarium-


mercoledì 29 gennaio 2014

Uffa...

Oggi scazzo.....tralasciando il compito che non so dire come sia andato, odio EMP! Avete presente quando preordinate un articolo e vi dicono che sarà disponibile per un certo giorno di un certo mese? Bene, ho preordinato il film dei Metallica, Through The Never, giorni 26 perché sarebbe stato disponibile dal giorno dopo, poi la data di disponibilità è stata spostata al 10/02/14 e i miei nervi sono saliti a mille! E' già la seconda volta che capita e io temo per l'incolumità degli altri articoli inclusi nell'ordine, che potrebbero finire da un momento all'altro....così sarò costretta a modificare l'ordine e prendere il film che ho tanto aspettato in un altro momento...sapete come si chiama queste? SFIGA!
Parlando di rottura di palle: per motivi di salute ho bisogno di mantenermi in forma e sono sempre sottoposta a diete, oggi sono stata alla visita mensile con il dietologo che non era contanto e mi ha detto che al prossimo incontro (fra un mese) devo aver perso almeno due chili....che schifo di giornata....spero che a voi sia andata meglio cari lettori, se è così, scusate se vi ho rovinato la giornata con le mie lamentele.

martedì 28 gennaio 2014

SCUSATEE!!

Ragazzi scusate tanto ma ieri i compiti non finivano più, quindi non ho nemmeno acceso il computer e di conseguenza non ho nemmeno potuto scrivere il mio post giornaliero!! Mi cospargo ancora una volta il capo di cenere D:
Comunque, detto ciò, me la sto facendo sotto visto che domani ho il compito di recupero di latino e ho paura che la mia prof. mi dia una versione troppo complicata e che di conseguenza non riesca a superare il debito formativo che ho riscontrato per il primo trimestre.
I professori sono come spie nella mia scuola, conoscono molto bene mia madre e le vanno a raccontare tutto quello che faccio durante le ore scolastiche. Quindi se dovessi essere disgraziatamente impreparata, mia madre verrebbe a saperlo in tempo reale (cosa già successa in passato). I prof mi spiavano anche quando avevo il ragazzo e ogni tanto ci abbracciavamo in pubblico e segretamente spettegolavano su di noi con mia madre…ancora oggi, che io e lui ci siamo lasciati, le chiedono se fra di noi potrà mai esserci ancora qualcosa....adesso la professoressa di latino (la mia principale spia) ha anche capito che mi piace un ragazzo all'interno della mia classe e ha capito anche di chi si tratta.....ci manca solo che anche questo arrivi per mano sua alle orecchie di mia madre. Grazie agli atteggiamenti dei miei pettegoli professori adesso mi sento costantemente in imbarazzo, anche solo quando mi guardano. Immaginatevi cosa devono essere le mie interrogazioni con questi individui che per una metà ascoltano ciò che ripeto e per l'altra sondano i miei pensieri per poi spettegolare con mia madre, che puntualmente si fa una  risata e poi viene a raccontarmi tutto.
Dopo questo piccolo sfogo mi chiedo se anche voi facciate schifo in qualche materia almeno come io faccio schifo in latino e matematica e sempre se vi va, visto che non vi siete ancora decisi ad uscire dal guscio, cari lettori, potete anche commentare dicendomi in quali materie peccate.
Buona serata a tutti dalla vostra -Sanitarium-


domenica 26 gennaio 2014

Kirk Hammett

Salve a tutti! Nemmeno oggi parleremo di me, in quanto non ho nulla da dire, ma parleremo di un argomento su cui ci sarà sempre qualcosa da dire, ovvero Kirk Hammett, il mio amato chitarrista!
Kirk Lee Hammett nasce il 18 Novembre 1962 a El Sobrante, vicino San Francisco, da padre irlandese e madre filippina. Ha inoltre un fratello maggiore di nome Richard e una sorella minore di nome Jennifer.Ha studiato presso una scuola cattolica voluta per lui dal padre. Kirk ha un ottimo rapporto con il fratello maggiore, un appassionato di musica Rock, che gli fa ascoltare moltissimi dei suoi dischi, facendogli conoscere artisti come Jimi Hendrix e i Led Zeppelin. E' proprio il fratello a farlo appassionare anche alla chitarra, che anche lui suonava.
Quando Richard va via di casa, il padre di Kirk sempre più spesso perde il controllo, diventando alcolizzato e cominciando a picchiare sua madre. Subisce anche lui innumerevoli abusi da bambino, molte volta mentre cerca di difendere la madre finché, qualche giorno dopo il suo sedicesimo compleanno, il padre li abbandona.
Kirk dall'età di quindici anni inizia a sfogare la sua rabbia e le sue frustrazioni suonando la chitarra, esercitandosi diverse ore al giorno e definendo la musica "una terapia".
Nel 1980 forma una band alla quale lui stesso da il nome di Exodus, con Tim Agnello, Tom Hunting, Carlton Melson e Keith Stewart. Dopo un po' di tempo dalla formazione della band, gli Exodus ottengono una data insieme ad una band di Los Angeles che ha appena raggiunto il successo. Sono i Metallica. I Membri delle due band vanno subito d'accordo, sbronzandosi insieme dopo il live riuscitissimo.
Poco dopo i Metallica contattano Kirk per sostituire il loro primo chitarrista (Dave Mustaine). Kirk prende il biglietto da San Francisco a New York la stessa sera per raggiungere quella che diventerà, non solo la sua nuova band, ma anche la sua vera famiglia.
Kirk si è sposato due volte, la prima nel 1987 con una certa Rebbecca, il matrimonio durò solo tre anni, i due divorziarono nel 1990, durante la registrazione del Black Album. La seconda nel 1998 con Lani, con la quale ha avuto due figli, Angelo Ray Keala (29 Settembre 2006) e Vincenzo Kainalu (28 giugno 2008).
 I suoi interessi includono: il surf, la cucina, i cavalli, l'archeologia, le automobili, le riviste di fantascienza, raccoglie teschi di animali come cani e gatti, e anche la collezione di scene tratte da film horror. Quando non è impegnato in tour o in studio, ama fare surf  sulle coste della California, oppure dedicarsi al suo ranch.
In passato ha avuto problemi con la sua dipendenza da alcol e droga, a causa della quale entrò in riabilitazione intorno al 2002-2003.
Adoro Kirk perché mi sembra una persona molto sensibile, come hanno affermato gli altri componenti dei Metallica. Nonostante sia sensibile non è un ingenuo, non si lascia fregare. E' una persona a mio parere dolce e pacifica (che cercava di risolvere i litigi fra James e Lars del 2004).


Eccovi una foto di quest'uomo stupendo!
Nonostante la faccia da rincoglionito, lo trovo bellissimo *.*

sabato 25 gennaio 2014

James Hetfield

Bene gente, oggi non parlerò di me, ma di un argomento che mi piace mooolte di più, ovvero il mio amato Hetfield!
James Hetfield nasce a Downey (CA) il 2 Agosto 1963, data che benedirò per tutta la mia vita insieme ai suoi genitori che hanno deciso di scopare nove mesi prima. La sua vita non è facile, soprattutto perché viene condizionata in molte cose dalla fede dei suoi genitori, devoti del Cristianesimo scientista, che afferma che è Dio a curare tutto e che quindi non servono cure di alcun genere ne medici. Gli veniva inoltre impedito di praticare l'educazione fisica che veniva insegnata a scuola. A 13 anni rimane profondamente colpito dall'improvviso divorzio dei suoi genitori, Cynthia e Virgil Hetfield. All'età di 16 anni James perde la madre a causa di un tumore, che si era rifiutata di curare al fine di rimanere fedele alla sua religione, così James va  a vivere dal fratellastro maggiore, con il quale, tuttavia, non va d'accordo.
All'età di 18 anni, nel 1981, James risponde ad un articolo pubblicato da Lars Ulrich, che cercava membri per formare una band, sulla rivista "The Recycler". A primo impatto i due non si piacquero molto, ma in poco tempo si accorsero di essere un binomio vincente e si affrettarono a cercare un bassista e un altro chitarrista per la loro band, i Metallica.
Nel 1997 James conosce Francesca Tomasi e un anno dopo nasce la sua prima figlia, Cali Tee, seguita da Castor Virgil, nato nel 2000 e da Marcella, nata nel 2002.
Nel 2003, entra in riabilitazione a causa della sua dipendenza da alcol, avvenimento che coincide con un duro periodo per i Metallica, ancora scossi dalla morte del loro bassista e amico, Cliff Burton, sostituito in seguito da Jason Newsted (Che aveva lasciato la band nello stesso anno).
Uscito dalla riabilitazione decide di passare più tempo con la moglie ed i figli, riuscendo comunque a mandare avanti la band.

Bene, una vita un po' travagliata il nostro James! Non so perché lui mi piaccia così tanto, sin dall'inizio ho sentito una certa affinità con lui, forse perché ci somigliamo un po' nel carattere e perché adoro la devozione che ha verso la famiglia, cosa difficile da trovare fra i musicisti. Oltre a questo mi sembra una persona abbastanza a posto perché ha fatto la sua strada da se al posto di trovarla già spianata, perché ha saputo affrontare i suoi problemi e ha saputo ammettere i suoi difetti, ha dimostrato di tenere davvero alla band e ai suoi amici; vorrei saper essere anch'io così, ma è evidente che non lo sarò mai.
Detto questo spero che la sintesi della vita di quest'uomo fantastico sia abbastanza chiara, ho tralasciato alcune cose in quanto appartenevano alla storia dei Metallica e non alla sua vita personale.
Vi saluto gente!!
 

 Ecco una foto del James di oggi, con i suoi cinquant'anni di pura bellezza!